Allenatori - Nicolò Allegrucci
Mi chiamo Nicolò, ho 21 anni e mi sono avvicinato al pattinaggio artistico sin da bambino.
All'etá di 4 anni, durante l'estate trascorsa a Riccione, iniziai per gioco a pattinare per la prima volta e la sensazione che ho provato è stata unica. Al ritorno dalle vacanze i miei genitori mi portarono in una scuola di pattinaggio, lo "skating club Ponte Felcino" e da qui iniziai il mio percorso.
Ho pattinato per quasi 15 anni e sempre a livello agonistico e grazie ai titoli nazionali conquistati, all'etá di 13 anni entrai a far parte della Nazionale di pattinaggio artistico.
È stata un'esperienza molto formativa, sia dal punto di vista personale che atletico, culminata nel 2010 con la vittoria del campionato Europeo a Novara.
Grazie al pattinaggio ho conosciuto molte persone ed alcune sono diventate delle figure importanti, soprattutto nella mia quotidianitá.
Conclusi il mio percorso da atleta all'etá di 18 anni, ma la passione per questo sport resterá per sempre. I sacrifici, le delusioni, le gioie, l'adrenalina, sono sensazioni ed emozioni che non scorderò mai.
In questo momento, oltre a frequentare l'universitá, sono allenatore della societá "asd pattinaggio artistico San Mariano", ho preso il diploma di allenatore di 1° livello a dicembre dello scorso anno e sono pronto e deciso ad offrire il mio contributo a questa societá.
Ho la possibilitá di confrontarmi e relazionarmi con allenatori di grande livello che stimo molto, con cui collaboro ogni giorno e questo mi permette di migliorarmi e di trovare un metodo di insegnamento professionale e personale.
Il mio obiettivo principale è trasmettere la passione ai miei atleti, integrandola con conoscenze tecniche e divertimento, perchè un'atleta sereno, felice, che cerca di impegnarsi per dare un senso alla propria passione, raggiungerá sicuramente i risultati prefissati.
