Allenatori - Chiara Piottoli

<<< Torna indietro

Io sono Chiara Piottoli, nata a Perugia l'11/03/1996 Ho iniziato a pattinare all'età di 4 anni nella società skating Club ponte felcino. Ho iniziato per gioco, perché tutte le mie amiche pattinavano ma poi è diventata una mia grande passione. Ricordo ancora la prima lezione dove ho conosciuto anche Nicolò  (anche per lui era il primo giorno) che sarebbe diventato un mio compagno di squadra e il mio futuro collega allenatore. Grazie alle mie allenatrici Claudia e Michela Germini questo sport mi ha permesso di stringere grandi amicizie e raggiungere anche piccoli risultati.

Nel 2005 ho partecipato al mio primo campionato italiano uisp e inaspettatamente ho vinto,l'anno dopo sono arrivata terza. Ho poi partecipato a vari campionati italiani fihp riuscendo ad arrivare sempre in finale. Ho smesso di pattinare all'età di 15 anni, lo stesso anno in cui la mia società si è unita con quella di San Mariano.

Sono comunque rimasta legata alla società e a questo sport bellissimo grazie a mia sorella che ha continuato a pattinare.

Dall'anno scorso collaboro con la società.

È un ruolo difficile l'allenatore perché inevitabilmente diventi un punto di riferimento ma allo stesso tempo è stupendo stare a contatto con così tanti bambini e vederli crescere, imparare e sbagliare.

Chiara Piottoli