Allenatori - Alessandra Costantini
Io sono Alessandra Costantini nata a Perugia il 23/07/99. Ho iniziato a pattinare a sette anni presso l’Ads pattinaggio artistico San mariano. Per poter mettere i pattini ho dovuto pregare i miei genitori per ben due anni. Era il mio sogno praticare questo sport, e una volta iniziato è diventata la mia passione, ho smesso dieci anni dopo.
Ho iniziato facendo singolo, la disciplina in cui si imparano salti e trottole. Per qualche anno ho affiancato alle lezioni di singolo quelle di solo dance, la danza sui pattini.
Ho avuto la possibilità di partecipare a gare regionali e nazionali che mi hanno regalato piccoli e grandi soddisfazioni. La gara che porto nel cuore è l’ultima alla quale ho preso parte: il campionato nazionale livelli del 2016. Ho smesso l’anno successivo, ma il legame che ho con questo sport mi ha portata a seguire i corsi e superare il test per diventare Maestra di pattinaggio.
Poter stare in pista con i bambini è una grande responsabilità, ma poter vivere con loro le emozioni vissute da me anni fa e potergli trasmettere la passione che ho sempre provato è un’emozione indescrivibile.
